Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 7 maggio 2017

Hamilton: Gli attacchi short nel mercato dei futures sull'oro

Googletraduco e spero che si riesca a capirci lo stesso qualcosa. Se no in inglese cliccando l'iperlink subito qui sotto, nel titolo:


Adam Hamilton (ZEAL): Gold-Futures Shorting Attacks
L'oro ha subito un pullback tagliente negli ultimi due settimane, alimentando molto sentimento ribassista. Mentre una varietà di fattori alimentato questo selloff, Catalyst precipitante era un oro-future cortocircuito attacco. Questi sono relativamente rari episodi di vendita estrema specificamente cronometrati ed eseguito per manipolare i prezzi dell'oro inferiore rapidamente. I commercianti hanno bisogno di capire gli eventi tesi, che sono intrinsecamente autolimitanti e presto rialzista.

futures sull'oro cortocircuito attacchi sono molto reali, con rivelatori di volume e di prezzo firme a differenza di qualsiasi altra cosa. Ho di loro ha studiato per molti anni, e hanno scritto ampiamente su di loro nella nostra newsletter in cui si verificano. Ma è fondamentale per la realizzazione di tesi eventi rari ma rappresentano solo una piccola frazione di tutte le vendite di oro. La stragrande maggioranza del tempo off oro vendita sono guidati da altri fattori di gran lunga-more-normali, non cortocircuitante attacchi.

Questi episodi anomali isolati sono spesso citati come prova il prezzo dell'oro è manipolato attivamente. Ma Se questo è vero o no, futures sull'oro attacchi cortocircuito possono spiegare solo piccole strisce sporadici di comportamento oro-prezzo. Quando si verificano il loro impatto può sicuramente essere fuori misura, ma la sintesi sono sempre di breve durata. Questo perché il di vendita enorme necessario eseguire un attacco di corto circuito è troppo estremo per essere sostenuta.

futures sull'oro cortocircuito attacchi sono naturalmente un sottoinsieme di commercio di oro-Futures, che domina i prezzi dell'oro a breve termine. futures sull'oro speculatori godono di un impatto selvaggiamente-sproporzionato sui livelli d'oro per un paio di motivi principali. Il prezzo dell'oro americano-oro-Futures-derivato è prezzo di riferimento a livello mondiale. Quindi, qualunque sia gli speculatori a termine come una mandria stanno facendo influisce notevolmente la psicologia popolare tra i commercianti d'oro a livello globale.

d'oro futures trading degli speculatori è un moltiplicatore sentimento. Quando questi ragazzi stanno comprando e facendo salire l'oro, altri commercianti crescono rialzista e cominciano commettendo loro capitale proprio. Questo circolo virtuoso si autoalimenta. Ma quando gli speculatori stanno vendendo futures sull'oro e spingendo l'oro più bassa, il resto dei commercianti ottenere nervoso e ribassista. In modo che tendono ad unirsi nella vendita, esacerbando il rovescio della medaglia. I commercianti tasto OFF azione futures sull'oro.

In cima a questo, futures sull'oro per sé godono di estrema leva per l'oro che amplifica notevolmente il loro impatto sul suo prezzo. Ogni contratto futures sull'oro controlla 100 once troy di oro. A $ 1250, che è un valore di $ 125.000 termini nominali. Ma il margine richiesto per il commercio un contratto futures sull'oro è semplicemente $ 4200. Così uno speculatore in esecuzione margine minimo può utilizzare estrema leva finanziaria in via di 30x! Il limite legale nei mercati azionari è 2x.
Rispetto ai normali investitori d'oro di acquisto a titolo definitivo a 1x leva, ogni dollaro di capitale da parte di scommessa dei futures speculatori può avere 20x a 30x l'impatto prezzo dell'oro! Così, anche se gli investimenti in oro nani di trading futures sull'oro, su una base a breve termine la seconda è come i mattacchioni di coda hanno fatto il cane oro-prezzo. Questa estrema leva inerente future dell'oro è l'unico motivo cortocircuito attacchi con loro sono anche possibili in primo luogo.

La meccanica di un futures sull'oro cortocircuito attacco sono semplici. Un grande speculatore o un gruppo di loro breve vende contratti futures oro a tassi vertiginosi solo sostenibili per minuti sulla parte esterna. Questo è di gran lunga pressione di vendita troppo per i futures dell'oro di assorbire, radicalmente oltre i normali ritmi di trading. La risultante sell-side prezzi forze di sbilanciamento oro estreme per immergersi prima di abbastanza compratori emergono per assorbire la vendita ha fatto.

Gli speculatori esecuzione sintesi attacchi speranza che depongono le uova diffusa di vendita futures sull'oro. A causa della estrema leva futures dell'oro, operatori economici non possono permettersi di essere sbagliato a lungo. A 25x, un mero 4% movimento di prezzo dell'oro contro una posizione si traduce in una perdita del 100% del capitale rischiato! Così i venditori allo scoperto sperano che il loro blitz di vendita sarà forza opposta speculatori a lungo lato di capitolare e vendere Benthic, di solito tramite ordini meccaniche stop-loss.

Questa vendita aggiuntiva di contratti futures oro lungo spinge il suo prezzo ancora più basso, inciampando più perdite di arresto già in atto. Poi, con l'oro nettamente inferiore, gli speculatori che hanno lanciato l'attacco corto circuito A poco a poco iniziano a comprare futures sull'oro per coprire e chiudere le loro posizioni. L'acquisto di nuovo a prezzi dell'oro più bassi di quanto venduti a porta a profitti. L'intero processo è molto veloce, misurato in minuti per corto circuito e ore per la copertura.

futures sull'oro cortocircuito attacchi sono facili da identificare perché i volumi di scambio sono così estreme. Ogni settimana, la Commodity Futures Trading Commission dettagli totale delle posizioni futures sull'oro lunghe e corte degli speculatori nei suoi famosi impegni di rapporti Traders. Un grande altalena nel Longs spec totale o pantaloncini in qualsiasi intera settimana è 20k + contratti futures oro. futures sull'oro corto circuito attacchi discarica 20k + contratti in pochi minuti!

Questo grafico guarda contratti a lungo futures sull'oro totale speculatori e corti dal 2015, rispettivamente in verde e rosso. L'oro si è sovrapposto in blu. E 'incredibile come collettivo di trading futures sull'oro molto speculatori domina a breve termine l'azione dei prezzi dell'oro. Ho scritto un mucchio di saggi su questo, il più recente, a fine febbraio. L'oro azione dei prezzi non può essere compreso e di gamed senza seguire futures sull'oro.

Solo poche settimane fa, come l'oro sfidato $ 1290, una serie di oro-futures cortocircuito attacchi sono stati scatenato in rapida successione. Hanno trasformato rapidamente in oro a sud, annullando il suo recente breakout rialzista al di sopra della sua media mobile a 200 giorni. Per comprendere meglio quello che è appena succ
esso a oro, e perché è in realtà molto rialzista, uno dei principali futures sull'oro passato cortocircuito attacco offre illuminazione. Il maggior successo è venuto nel mese di luglio 2015.
Durante l'estate pigra ha fatto un paio di anni fa, l'oro quello relativamente basso ma stabile. Aveva trascorso mesi serpeggia tra circa $ 1.175 e $ 1.200 con valori anomali vanno vicino a $ 1150 e il $ 1225i Poi il Venerdì 17 luglio, alcune notizie oro ha colpito. Continuamente da aprile 2009, il governo cinese aveva affermato che non aveva acquistato alcun oro per aggiungere alle riserve di sua banca centrale. Pochi nel mondo oro Creduto fatto era vero.

Quel giorno di punto in bianco, la B
anca popolare di Cina ha dichiarato le sue riserve d'oro sono stati 1.658 tonnellate. E 'stato un salto del 57% dal numero precedentemente riportato, e probabilmente chiuse falso e selvaggiamente-sobrio. Ma cosa molto indietro le stime degli analisti ha la PBoC davvero tenuto 3500 tonnellate di oro +. Così l'oro ha crollato 1.0% ha fatto il giorno a $ 1134, sotto l'estremità inferiore del suo trading range estivo. Naturalmente il sentimento era abbastanza ribassista.

Con l'oro sull'orlo di un guasto tecnico, un po 'grande speculatore deciso di lanciare un futures sull'oro cortocircuito attacco per accelerare il processo. L'esecuzione di questa cosa particolarmente machiavellica, arrivando in ritardo in una notte di Domenica, quando il volume di trading futures dell'oro è stato eccezionalmente basso. Mentre la grande maggioranza dei d'oro futures trading la verifica durante le ore di mercato americani, il commercio elettronico è in realtà aperta 23 ore al giorno.

Così il giorno commercio degli Stati Uniti Lunedi efficace inizia davvero la Domenica sera alle 18:00 NYT. Che sembra essere ben prima che i mercati asiatici aprono anche così anomala azione commercio di oro, allora può venire solo dalla sessione degli Stati Uniti esteso. Quella notte di Domenica 19 Luglio Quando nessuno cosa prestare attenzione, alcuni di grandi dimensioni trader sbattuto attraverso 24k contratti di oro-Futures vendere gli ordini entro poco più di un solo minuto! E 'stato pazzesco.

Questo volume di picco era così estrema ha fatto due volte nel giro singolo minuto ha fatto separati di 20 secondi fermate di trading sono stati attivati! Così il tempo effettivo di questa discarica enorme sorso di contratti che in realtà secondi. Il prezzo dell'oro sono crollati $ 48 inferiore a $ 1.086 in un minuto ha! E 'stato un triste nuovo minimo secolare 5,3 anni per l'oro, quindi è cosa devastante per il sentimento. Ho scritto molto più dettagliato su questo evento poco dopo è successo.

Indiscutibilmente l'unico motivo per vendere 20k contratti e piu’ di gold futures in pochi minuti è quello di tentare sfacciatamente di manipolare il prezzo di oro inferiore. speculatori lungo collaterali che vogliono uscire da posizioni non vendono così in fretta, dal momento che blasti inferiori oro distruggendo loro prezzi di uscita. E lo stesso vale per i normali speculatori di breve laterali. Se si aspettano l'oro a cadere e vuole stabilire pantaloncini, eseguono i loro vendita A poco a poco per le migliori voci.
speculatori lato lungo e lato corto allo stesso modo vogliono vendere futures sull'oro al prezzo più alto dell'oro possibile. In modo che non sabotare le loro uscite proprie e le entrate da scatenare gran lunga più venduto rispetto al mercato lo consente. speculatori razionali normali entrano ed escono grandi posizioni relative al volume di mercato poco a poco, nel giro di ore. Un 20k-contratto di acquisto o di vendita al fine rotto in pezzi e sparsi in ore avrà un lontano minore impatto dei prezzi.
Quella Domenica notte blitz di vendita estrema in luglio 2015 in modo specifico a tempo ed eseguito per manipolare il prezzo dell'oro nettamente inferiore. Ed è riuscito a pieni voti! Ma ciò che non ribassista per l'oro a lungo. Che $ 1.086 l'oro a basso ha colpito il secondo che la vendita allo scoperto estrema concluso che dire di partire da ha ottenuto l'oro. Il rivestimento d'argento dei futures sull'oro cortocircuito è tutto Tali contratti devono essere riacquistate presto per chiudere quelle posizioni. 
La vendita allo scoperto è effettivamente prendendo in prestito i futures dell'oro uno speculatore non è proprietario di venderli, nella speranza di acquistare di nuovo in seguito a prezzi più bassi d'oro per ripagare i debiti. Così ogni singolo contratto venduti allo scoperto deve essere chiuso con l'acquisto a compensazione contratto lungo. 20k contratti di futures sull'oro vendita allo scoperto Garanzie 20k contratti di lungo d'acquisto è in arrivo nel prossimo futuro. i futures dell'oro COSÌ cortocircuito attacchi sono auto-limitanti.
Poiché ha covering corto dopo un attacco viene gradualmente, non è evidente in volume di scambi come il corto estrema iniziale. Non c'è modo di sapere quando gli speculatori offendere coperti. Ma l'oro è andato alla deriva solo modestamente più basso nel corso delle prossime settimane e così via. Il Lunedi dopo ha fatto Domenica notte corto circuito attacco, l'oro ha chiuso vicino a $ 1098i Nel peggiore dei casi ai primi di agosto, l'oro è sceso a $ 1084 sulla fine. E poi ha cominciato a radunare.
futures sull'oro cortocircuito attacchi sono progettati per manipolare mandria psicologia per scatenare la vendita a cascata. Ma ha lavora principalmente solo su altre future speculatori iper-sfruttato. gli investitori di oro non utilizzare la leva finanziaria, quindi un calo dei prezzi per cento poche per loro è una perdita minore proporzionale. COSÌ corto circuito attacchi Di solito non li spook in vendita. E 'solo futures sull'oro speculatori hanno fatto sono costretti fuori, e hanno fatto processo è quasi.
Dopo luglio 2015 ha messa in corto circuito attacco, oro a fondo inferiore solo del 4,4% rispetto ai livelli pre-attacco meno di tre settimane dopo. Con punto vendita ha fatto ciò che esaurito, tutti gli operatori suscettibili di essere spaventato a vendere a basso aveva già venduto. Che ha lasciato solo gli acquirenti, in modo oro poco a poco alimentato 9,6% superiore a $ 1.188 nel corso dei prossimi 10 settimane o giù di lì! futures sull'oro cortocircuito attacchi efficace succhiano in tutte le vendite a breve termine, la compensazione è fuori strada.
Quel luglio 2015 evento Domenica notte che l'esempio più-successo di un futures sull'oro cortocircuito attacco negli ultimi anni. Anche se ha raso al danno reale sui fattori tecnici d'oro e il sentimento, ha fatto quello che di breve durata. Le 24k contratti oggetto di dumping in un minuto ha dovuto essere coperto con compensazione lungo l'acquisto, e il conseguente sentimento ribassista ben presto ha portato alla vendita di esaurimento. Così l'oro radunato fortemente dal fatto episodio cortocircuito manipolativo.

Con queste premesse l'avanzamento rapido ad aprile 2017 un paio di settimane fa. Entro la metà del mese, oro ciò facendo molto bene. Era salito più alto del 7,4% in poco più di quattro settimane da escursione terzo tasso della Fed di questo nuovo ciclo che era stato irrazionalmente dovrebbe essere super-ribassista per l'oro. Poi qualche grande speculatore o un gruppo di loro ha iniziato sondare ribasso dell'oro il Martedì 18 aprile con i futures sull'oro iniziali corto circuito attacco.

E 'successo poco prima delle 10 NYT ha fatto giorno, tutti which is Quando la nuova iterazione del London Gold all'asta a prezzo fisso pomeriggio anacronistica accade. E 'ora chiamato l'asta prezzo dell'oro LBMA, e non sulle spalle nemmeno esiste in questo mondo moderno di price discovery continua. La tempistica precisa della London Gold Fix rende molto suscettibili alla manipolazione, come molti studi accademici e anche azioni legali hanno ampiamente dimostrato.

Le grandi operatori con contratti aziendali legati all'oro hanno difficoltà possono tentare di costringere il prezzo dell'oro intorno appena prima della sua asta. E lo fanno, con al BIAS svantaggio schiacciante. Quel giorno poco prima della nuova LBMA prezzo dell'oro all'asta qualcuno ha scaricato 22k contratti + Gold-future in pochi minuti. Ma l'oro difficilmente piegato sotto forte pressione ha fatto, si limita a scorrere da $ 1.286 a $ 1279i E poi è salito a chiudere + 0,4% a $ 1.289!

Questo attacco futures sull'oro iniziale corto circuito Certamente si è distinto. Aveva il volume e il prezzo firma rivelatore di cercare di evento, ma fallì miseramente. E 'stato molto rialzista ha fatto il mercato dei futures dell'oro potrebbe assorbire così tanto di vendita da quasi senza precipitare. Sembrava un attacco isolato fino al giorno successivo, quando ancora una volta poco prima della versione corrente del London Gold Fix in attacco corto circuito ancora più estremo quello eseguito.

Il Mercoledì 19 aprile poco prima delle 10 NYT ancora una volta, qualcuno ha sbattuto attraverso un 25k contratto futures sull'oro vendono ordine in un solo minuto! L'intensità del futures sull'oro cortocircuito attacchi è definito da entrambi i contratti di Total venduti e il lasso di tempo compressa si 're scaricati in. Questo attacco quello che in realtà leggermente più grande e più corto di quello Luglio 2015 uno, e quindi più intensa. Ma il suo impatto è stato davvero disattivato
L'oro immerso da $ 1.286 a $ 1.275 in pochi minuti, e poi radunato di nuovo ad un -0,7% a portata di $ 1280i Se fosse successo in una notte di Domenica, il suo impatto negativo del prezzo dell'oro sarebbe stato di gran lunga maggiore. Qualsiasi attacco futures sull'oro corto circuito è piuttosto raro, così due giorni di negoziazione di back-to-back che molto sospetto. Una grande speculatore cosa attivamente cercando di manipolare il prezzo dell'oro inferiore in un modo grande e sfrontato, alla luce del sole.

Che era in testa al terzo Venerdì del mese di aprile, tutti which is opzioni di scadenza. E che quello che dopo l'oro era salito bruscamente nel mese successivo ultimo rialzo dei tassi della Fed a metà marzo, che è stato universalmente presume essere molto rialzista per l'oro. Così mi sono chiesto se qualche grande operatore commerciale, come un hedge fund, che di fronte a grosse perdite sui futures sull'oro o opzioni. Forse ha fatto trader temeva oro cresta $ 1.300 scatenerebbe nuovo acquisto universale.

Qualunque sia la motivazione di tali attacchi, oro dimostrato particolarmente resistente attraverso di loro. Questo Giovedi e Venerdì ha visto nessuna vendita più anomalo che conduce le ore 10 NYT LBMA aste del prezzo dell'oro. Così sembrava che fossimo fuori dal bosco. La Francia ha avuto il primo turno delle elezioni presidenziali ha fatto la sua Domenica 23, che ha svolto esattamente come previsto dai sondaggi ters e commercianti. I vincitori non ha sorpreso i mercati.

La peggiore delle ipotesi che non è accaduto ciò che la popolare di estrema destra alongwith candidato apertamente comunista uno di estrema sinistra vincendo le due prime posizioni per secondo turno ballottaggio di questo fine settimana. Si oppongono apertamente Sia l'euro e l'Unione Europea. Ma il vincitore del primo turno che si prevede di dominare la votazione finale tutto questo fine settimana è un moderato, molto pro-Europa. Quindi non c'è alcuna cosa avverso la Francia sorpresa!

Eppure ha fatto molto Domenica sera alle 18:00 NYT come l'American sessione di futures dell'oro elettronica aperto, un ordine di vendita massiccia sbattuto i mercati. Questo è stato ben prima che i mercati asiatici anche aperto, quindi è stato sicuramente US commercio di futures sull'oro. Con il volume così basso Domenica sera, oro immerso dal $ 1.284 che aveva chiuso vicino al Venerdì prima a $ 1265i L'attacco dei futures terzo oro corto circuito che finalmente successo.

E 'stato lo stesso modus operandi come ha fatto luglio 2015 capolavoro, un fulmine Domenica-sera per scatenare la vendita stop-loss tra le altre speculatori a lungo laterali. E anche se l'oro è sceso solo $ 19 minuti rispetto ai $ 48 A luglio 2015, abbastanza danni sentimento fatto ciò. Che ha scatenato il selloff oro ha continuato e ha accelerato a destra in questa settimana. Vendere genera l'vendita, e l'evento catalizzatore che ha fatto corto circuito attacco.

Ricordate futures sull'oro cortocircuito attacchi sono estremamente estreme e veloci, 20k + contratti gettati in giro di pochi minuti sulla parte esterna. Come l'oro ha rimbalzato bruscamente di nuovo fino a $ 1.276 entro poche ore dopo ha messa in corto circuito ultimo attacco, Tali contratti oggetto di dumping erano probabilmente già coperti da allora. In effetti ha fatto COT report di settimana ha mostrato una semplice scalata 2.5k-contratto di un totale pantaloncini futures sull'oro speculatori. L'attacco, che finita.

Ma lo ha fatto la psicologia si moltiplicano ribassista, che porta a molto ulteriore follow-sulla vendita da parte di altri a lungo lato futures sull'oro speculatori. Nel mese o giù di lì che conduce in fatto Domenica-sera corto circuito attacco, totale lunghi contratti detenuti dagli speculatori erano aumentate del 23% o 62K contratti. Quindi c'è quello che un sacco di vendere per fare se tutti coloro nuove scommesse al rialzo sono state liquidate. E questo è ciò che sta accadendo da quando ha scintille attacco.

Mentre deprimente nel breve termine, questo sta vendendo in realtà abbastanza rialzista. futures sull'oro cortocircuito attacchi comportano come le operazioni di cloud-seeding per sopprimere forti temporali. La vendita risultante è come una piccola pioggia ora invece di grandine formare successivamente. Tutti gli speculatori suscettibili di essere spaventato in vendita sono presto costretti fuori, che porta alla vendita di esaurimento. Che lascia solo gli acquirenti, con conseguente grandi manifestazioni d'oro di multi-mese.
Dopo ha fatto pullback corto circuito-attacco-generato nelle ultime settimane, l'oro è pronta per un grande rimbalzo. Prima o poi qualche notizia sorgerà accendere un selloff del mercato azionario. Che scatenare grande domanda di oro, da entrambi gli speculatori e investitori. Futures speculatori ricostruzione posizioni basse lunghe guideranno un forte rally in oro, alla lotta all'invecchiamento rispecchiati dal suo leader oro ETF Azioni Oro GLD SPDR Quali azionari gli investitori comprano.

Ma forti tesi provenienti guadagni d'oro saranno sminuiti da coloro che le scorte dei suoi minatori, che sono stati piantati in modo sproporzionato duro in questa ultima pullback in oro. Le riserve d'oro sono state ancora una volta in modo irrazionale sbattuto fino a livelli assurdi Fondamentalmente-relativi ai prezzi dell'oro prevalente. Questo fa presagire grandi guadagni di ritorno alla media provenienti una volta l'oro diventa più alto ancora una volta, come al solito subito dopo il corto circuito futures sull'oro attacchi.

linea di fondo

affilato pullback di oro nelle ultime settimane ciò che ha scatenato una serie di oro-futures corto circuito attacchi. Alcune grandi speculatore intenzionalmente scaricato enormi quantità di contratti d'oro a termine in pochi minuti, più volte diversi. Cerca di vendita estrema in modo quasi era andata troppo per i mercati di assorbire, come è caduto l'oro. Questo ha spostato la psicologia oro per ribassista, con conseguente cascata di follow-sulla vendita da parte dei commercianti a lungo laterali.

Mentre cerca di futures sull'oro corto circuito attacchi martello rapidamente oro, Essi sono intrinsecamente autolimitanti. Tutti quei cortometraggi dovranno presto essere coperti con simmetrica lunga acquisto di compensazione. Così Seguendo le più settimane sell-off iniziali dopo i futures dell'oro ultimi corto circuito attacchi, oro gode di forti rally di multi-mese. Tutta la vendita dopo gli attacchi cortocircuito porta presto a futures sull'oro che vendono esaurimento, aprendo la strada per il grande acquisto mean-reversion.

Insomma, sintetizzando dice che quando arrivano gli scariconi da piu’ di 20mila contratti in un minuto o poco piu’, specie se avvengono nel mercato sottile della mezzanotte di domenica (da noi, le 18 a NY) nel mercato dell’oro (di solito al ribasso ma non e’ una legge) e’ pura manipolazione.. ma alla fine della fiera chi ha provocato il crollo poi, con calma, deve comprare le posizioni che ha venduto short e quindi non sarebbe stupito se nel prossimo futuro ci fosse un rally di alcuni mesi nell’oro (e nei miners, che si sono presi legnate inverosimili nelle ultime settimane-mesi)


---

L'ultimo post di Taylor Dart: 



Dart (SeekingAlpha) - GDX: Time For Bulls To Play Some Defense

Nei commenti c’e’ anche chi pensa che si arrivera’ a 850 usd/oz (uno solo per la verita’), la maggior parte vede i sub-1200 come zona acquisti (oro e miners) e praticamente tutti concordano che quando si supereranno convinti i 1300 l’oro parte.


In un commento Dart dice che KWN (King World News e’ merda pura (e dagli torto :D) e che pure Zero Hedge non riesce manco a leggerlo (tipo che gli viene da vomitare insomma, come a me a leggere qualsiasi giornale italiano). Interessante. No gold-bug here, Dart non e’ un (infojato, pazzo, complottista ;D) metallaro.


---


Aggiornamento: Altra scaricata al ribasso su mercato sottile all’apertura americana di domenica sera, giorno dell’elezione di Macrone:


Macron's "Victory For The World" Sparks $300 Million Panic-Dump In Gold Futures

300 milioni di dollari di oro di carta ... ma riassorbiti piuttosto velocemente questa volta (!)

20 commenti:

  1. Fortuna ho avuto fortuna , un paio di mesi fa mi sono scassato di sta telenovela sull'oro , 5000 , 10000 argento a 100 , ma quando ? Nel 6000 , così ho venduto quasi tutti i pezzi di metallo e ho comprato cryptovalute, risultato profitto dal 400 % al 600 % in base alle cryptovalute manco se campiamo 3000 anni li facciamo sti soldi con oro e argento.
    Adesso ho incassato ma col caxxo compro oro e argento piuttosto me li sparo tutti a mignotte
    Ciao pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe :D ... salutami Gilda ;D

      Elimina
    2. .. diciamo che magari tenere qualche pezzo di metallo E usare parte o altri soldi per le speculazioni sulle cripto magari poteva essere un pochino piu’ lungimirante ....

      Elimina
    3. Ciao , quasi tutti li ho venduti , quasi tutti e che dopo che ho aspettato dal 2013 di fare due lirette , se dovesse avverarsi la profezia di Egon von Greyerz , che prevede la replica della repubblica di weimar, con in oncia d'oro a fantastiliardi , poi mi darei martellate sulle gonadi.
      Ciao e grazie per il blog

      Elimina
    4. Non ha diversificato e gli è andata bene. Ora avrà tutto in euro, magari gli va bene ancora.

      Elimina
    5. Eggià, in sostanza siamo tutti scommettitori, noi metallari scommettiamo sulla profezia di Egon von Greyerz mentre chi come Pietro scommette sullo status quo.

      A dir la verità sono un ibrido, sono solo mezzo-metallaro.

      Elimina
    6. non e’ Mica una Fede esser metallari! OH! Ma scherziamo?

      Forse e’ proprio meglio che la smetta .. qua molti si sono intrippati solo di far soldi coi metalli.. ma se anche fosse allora basterebbe scommettere sugli ETF e simili, altro che metallo FISICO ... sara’ colpa mia che ho fatto vedere troppe projezioni di oro a 10mila e simili. Il fatto e’ che lo facevo per mostrare diverse coseucce - tipo la fragilita’ e truffaldineria del sistema finanziario mondiale - e mostrare una via di fuga/protezione ma molti pare che abbiano solo capito che c’era da fare soldi veloci.

      Elimina
    7. Forse ti dai troppa importanza.

      Per me l'oro supererà i massimi storici, prima o poi, magari tra 30 anni, l'argento pure. Opinione mia, prima di leggere il tuo blog. Ora che lo leggo non ne sono più sicuro di prima, sono possibilista tanto quanto prima.

      Se uno la pensava diversa e si convince con una proiezione pubblicata da te è un pirla al di là di ciò che combini tu su internet.

      Elimina
  2. Da qualche parte ho letto che il prezzo dell'oro resta basso fino a che resta basso quello del petrolio, siccome per ottenere il primo serve l'impiego del secondo, e che tutte le altre concause sono marginali(!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono in molti a parlare della correlazione oro-petrolio, tanto per dirne uno Steve St.Angelo, che vi ho mostrato piu’ volte (presente la storia che il prezzo dell’oro - QE, non QE e qualsiasi storia di “vera moneta” - negli anni e’ rimasto sempre sostanzialmente appena un po’ sopra i costi di estrazione?) ... ma che tutte le altre concause siano niente, marginali, mi pare un tantinello troppo... e comunque se il petrolio arrivasse a 20 usd non credo che l’oro arrivera’ a 300 (gia' la vedo durissima che arrivi e 800-900, e per poco tempo), se e’ questo quello a cui pensi. E comunque si parla di una correlazione che non so quanto potra’ continuare a valere in uno scenario di crash mondiale e/o guerra globale

      Elimina
  3. Prima regola di un investitore " non innamorarsi mai " al momento giusto verrà il tempo dei metalli preziosi , ma fino a venerdì scorso è stato il tempo delle borse e delle obbligazioni e delle cryptovalute ( se volevi fare soldi ) .
    Auguri agli innamorati dell'oro e dell'argento.
    W La LE PEN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, che pazienza che ci vuole ... investimento ... ma quanti milioni di volte lo devo ripetere che i metalli sono un;altra cosa? Assicurazioooone, capire? Diverso da investimento. Poi alla fine potranno anche rivelarsi un investimento ma il discorso dei metalli e’ 1) cavare risparmi da un sistema marcio di banche-finanza 2) assicurarsi da un crollo del suddetto / guerre / ecc.

      Comunque complimenti per le cripto, ottimo INVESTIMENTO ;D

      Elimina
    2. .. chiaro, si, che non ti sto sfottendo? Chiunque becchi un buon trend ha la mia benedizione :D

      Elimina
    3. Ma si , guarda per me sei un grande come il vero " er monnezza " .

      Elimina
  4. Devo dire che mi pare di leggere ora, anche dopo la svolta di fine 2015-inzio 2016, piu’ gente che delusa e che getta la spugna di allora .... interessante ... forse forse e’ proprio il miglior momento in assoluto in cui comprare, sai, il max pain, il momento in cui anche alcuni “permabull” si arrendono skifati e mandano tutto affanculo .... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Successe la stessa cosa negli anni '70,io allora andavo alle elementari,ma ricordo tutto,credimi,acquistai le mie prime 5 sterline all'età di 8 anni(ovviamente fu mio padre che era un appassionato di numismatica a portarmele).30 euro a moneta(1977-88)moltissimi compratori(delusi)avevano abbandonato l'oro e l'argento,poi immagino che tu sappia benissimo come andò la storia negli anni successivi.
      Jack da Forlì

      Elimina
    2. Scusa 30.000 lire a moneta,non 30 euro.(Mannaggia)
      Jack

      Elimina
    3. Ma senti.. beato te che avevi un babbo “metallaro” :D

      Saluti a FO, parte della mie radici sono li (zona stadio) ;D

      Elimina
  5. Domenica sera (notte da noi: ci risiamo, altra scaricata da 300 milioni di dollari nell’oro (velocemente riassorbita pero’, questa volta)

    http://www.zerohedge.com/news/2017-05-07/markets-unimpressed-despite-macrons-victory-world

    tutto normale, niente da vedere, circolare, circolare! (complottista che non sei altro se no)

    RispondiElimina